La Graston Technique® è una tecnica di mobilizzazione dei tessuti molli assistita da strumenti, basata sull’evidenza scientifica, che permette ai clinici di affrontare efficacemente il tessuto cicatriziale e le restrizioni fasciali attraverso una formazione completa, con conseguente miglioramento dei pazienti.
La tecnica Graston Technique® utilizza strumenti in acciaio inox appositamente progettati, in concomitanza con l’esercizio terapeutico appropriato, per identificare in modo specifico e di conseguenza trattare efficacemente aree che presentano fibrosi dei tessuti molli o infiammazione cronica. Gli strumenti vengono inoltre impiegati in fase di diagnosi per seguire la catena cinetica, per localizzare e trattare la causa del sintomo, così come la specifica area dolorosa.
Gli strumenti della GT, oltre a migliorare l’abilità del professionista nell’identificare adesioni e restrizioni fasciali sono clinicamente provati per raggiungere più velocemente i migliori risultati sia in fase acuta che cronica delle seguenti patologie:
- Distorsione cervicale (dolore al collo)
- Sindrome del tunnel carpale (dolore al polso)
- Epicondilite laterale (gomito del tennista)
- Tendinosi della cuffia dei rotatori (dolore alla spalla)
- Tendinosi all’Achilleo (dolore alla caviglia)
- Tessuto cicatriziale
- Sofferenza medio-tibiale
- Stiramenti lombari (mal di schiena)
- Fascite plantare (dolore al piede)
- Epicondilite mediale (gomito del golfista)
- Sindrome rotulea (dolore al ginocchio)
- Fibromialgia
- Dito a scatto
- Pubalgia
Leave A Comment